Certificato rinnovo patenti admin Ottobre 10, 2023

Rinnovo certificato patenti

CERTIFICHIAMO LA FUNZIONALITÀ DELLE TUE PROTESI ACUSTICHE

L’articolo 119 del Codice della strada stabilisce i requisiti uditivi per il rilascio, la revisione e conferma di validità della patente di guida. Per quanto riguarda le patenti A e B, la norma prevede che il conducente sia in grado di percepire la voce e distinguere le parole, da ciascun orecchio, a non meno di due metri di distanza.
In caso di ipoacusia e altri problemi di udito, la valutazione può essere eseguita sul soggetto che indossa apparecchi acustici, dall’efficienza certificata al massimo tre mesi prima.

In seguito a un’attenta valutazione, prescriviamo il corretto apparecchio acustico, a norma di legge e adatto alle esigenze specifiche.

Rilasciamo il certificato che attesta la validità degli apparecchi acustici, consentendo al portatore di sottoporsi all’esame di idoneità.

Se utilizzi già protesi ma non sei in possesso del certificato, esaminiamo i tuoi apparecchi per valutarne l’efficacia.

L’udito è fondamentale per interfacciarci con il mondo, esprimerci ed entrare in relazione con gli altri. Non limitare la tua vita quotidiana: affidati a professionisti che possano restituirti la serenità di tornare a sentire bene.

Migliora la qualità della tua vita

Scopri tutti i nostri servizi

La Casa dell’Udito è al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione più adata alle tue esigenze, con l’aiuto di audioprotesisti esperti e tecnologie di ultima generazione