Test dell’udito admin Febbraio 6, 2020

Quando è necessario un test dell’udito?

CI AVVALIAMO DELLA TECNOLOGIA PIÙ AVANZATA

La perdita o riduzione dell’udito è spesso un processo graduale: per questo motivo, può essere difficile rendersene contro in prima persona. La presenza di alcuni segnali, però, può rendere necessario un test dell’udito, come quello che effetuiamo nel nostro centro:

  • Hai difficoltà nel seguire le conversazioni e chiedi spesso alle persone di ripetersi
  • Senti dei ronzii o fischi nelle orecchie (acufeni)
  • Non riesci a capire da dove provengono i suoni
  • Tendi ad alzare il volume del televisore

Come si svolge la prova audiometrica

Per l’esame audiometrico ci avvaliamo della tecnologia più avanzata grazie all’utilizzo del software Symphonia Inventis

Nel nostro centro effettuiamo una prova audiometrica completa gratuita, a cura di un audioprotesista esperto. Ecco come si svolge:

1

L’audioprotesista ti farà accomodare nello studio e, con un apposito strumento, verificherà che all’interno delle tue orecchie non siano presenti ostruzioni o infezioni che potrebbero impedirti di sentire correttamente.

2

Ti inviterà poi a indossare un paio di cuffie e procederà a inviare in cuffia una serie di suoni con frequenze diverse.  Ogni volta che sentirai un suono, dovrai segnalarlo, premendo un apposito pulsante.

3

Il tecnico registrerà le tue risposte e, al termine della prova, potrà valutare il grado di amplificazione necessaria e proporti le soluzioni più idonee al tuo caso.

4

Se il trattamento prevede l’utilizzo di apparecchi acustici, ti spiegheremo nel detaglio le diverse opzioni e programmeremo un appuntamento specifico per realizzare i tuoi apparecchi personalizzati.

Migliora la qualità della tua vita

L’udito è fondamentale per interfacciarci con il mondo, esprimerci ed entrare in relazione con gli altri. Non limitare la tua vita quotidiana: affidati a professionisti che possano restituirti la serenità di tornare a sentire bene.

Scopri tutti i nostri servizi

La Casa dell’Udito è al tuo fianco per aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, con l’aiuto di audioprotesisti esperti e tecnologie di ultima generazione.